Pista didattica di educazione stradale M. Scarponi "diventare campioni di civiltà"

Sentire parlare di rispetto, di educazione e di amore per il prossimo da chi ha perso un fratello in sella ad una bici ti fa riflettere sul significato di andare in bicicletta e quanto questo sia difficile nell'era moderna.

Essere parte attiva nel progetto a fianco della Polizia Municipale del Comune di Castelfidardo nella Pista didattica di Educazione Stradale "Michele Scarponi" ci rende orgogliosi della nostra società.
Abbiamo tutti Noi, tecnici istruttori, giovani atleti, appassionati di bici e tutte le famiglie una grossa responsabilità.

Quando saliamo in macchina se non siamo concentrati siamo un arma contro il prossimo.
Possiamo insegnare ai ragazzi il significato dei segnali, l'uso dei freni e di non dimenticare mai il casco ma il rispetto di chi con te condivide l'asfalto deve venire dal cuore e dalla volontà di amare il prossimo e soprattutto amare la vita... di tutti.

Un grazie particolare a tutte le associazioni sportive amanti delle due ruote che ci hanno supportato nella gestione della mattinata, agli sponsor che ci hanno permesso di gestire la logistica dell'evento ed agli amici di Pissta e Decathlon Camerano.

Buona vita pedalata a tutti.


— Superbike School —

La bicicletta per risvegliare la coscienza sociale e mezzo per cambiare il nostro modo di vivere.



- Superbike Family fun -

Una gara è un gran bell'evento da condividere, ma continuare dopo la gara è un'emozione.
Questa la nostra filosofia per i Giovanissimi!