Cerca
  • Rossano Mazzieri

Campanari e Mangiaterra, en plein a Barga

Aggiornato il: mag 19



CASTELFIDARDO - Tanta pioggia, vento e fango, ma anche tante gratificazioni per la Superbike Bravi Platforms team in un week-end intenso, giocato su due fronti: un gruppo di atleti ha partecipato in Toscana alla quarta tappa del Gran Prix Centro Italia ove hanno risposto presente 82 società e 350 biker, mentre un altro drappello si è cimentato al 1° Cross country top class di Acquasanta Terme, fuori strada in località Cagnano organizzato dall'Asd Progetto Ciclismo Piceno. La spinta giusta per mantenere una posizione di prestigio (quinta su 126) nella classifica per società del circuito nazionale arriva soprattutto dai risultati nel settore femminile. Lungo i tre km di un anello che si snoda in gran parte nell'affascinante centro storico e nel Castello di Barga (Valle del Serchio, Lucca) ove le insidie tecniche dei molteplici strappi sono state amplificate dalle condizioni atmosferiche, la Superbike Bravi ha portato al quarto posto Alice Marinelli (esordienti 1° anno) e Sofia Bartomeoli (esordienti 2° anno), al settimo Alice Mazzieri (allievi di primo). La competizione riservata alle categorie agonistiche maggiori, ha poi visto i colori rossoneri sul gradino più alto del podio grazie ad Angela Campanari e Nefelly Mangiaterra che hanno vinto il III trofeo 'Città di Barga'.

Nel maschile, si conferma invece su buoni livelli Manuel Figuretti, 16° al traguardo su ben 62 atleti al via, con Riccardo Cervellini 36° su 54 partenti tra gli esordienti di 2° anno.

Al Cross Country di Acquasanta Terme, sui tre km con dislivelli di circa 150 metri e passaggi tecnici nel bosco e fra le cave di travertino, bella affermazione di Morgan Dubini (allievi primo anno), terzo posto per Giorgio Mazzocchini che ha preceduto i compagni di squadra Diego Giaconi (quinto) e Elia Sasso fra gli esordienti di primo anno. Gabriele Marinelli ha conquistato il quinto posto fra gli junior, Alessandro Cajozzo il settimo tra gli allievi di secondo, dove Matteo Cappella è giunto 14°.

L'agenda della Superbike Bravi Platforms team si infittisce: domenica 30 a Pineto per il Gran Prix Centro Italia e l'Italia Bike Cup, mercoledì 2 giugno Internazionali d'Italia series in Val Casies e il 6 giugno l'appuntamento clou stagionale del campionato italiano giovanile a Pergine Valsugana.



https://www.superbiketeam.it

https://www.facebook.com/SbtMt/









142 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti